2016, gennaio

ViviTenerife – ….Questo lo si usa dire a chi ha appena comprato l’auto!

Giovanni Comoli – È vero! Da quando ero un bambino ho sempre sentito pronunciare questa frase all’amico che aveva appena comprato la macchina. Non possiamo negare che l’italiano mantiene da sempre un certo piacere edonistico nell’acquisto di una auto nuova. Perchè non condividere l’orgoglio offrendo agli amici un aperitivo?

VT – Però, cosa centra l’auto nuova con il suo ufficio?

GC – Dopo il trasloco fatto in Agosto, abbiamo appena ristrutturato l’ufficio. È stato un passo importante che ci è costato sei settimane di polvere e interruzioni del lavoro.

VT – Non era brutto il suo ufficio nuovo. Perchè l’ha ristrutturato?

GC – Aveva uno stile antico, con piastrelle rosse, moquette nell’ufficio principale e una siddivisione degli spazi poco efficente. Desideravo offrire ai nostri clienti un ambiente più rilassante e professionale. Credo di esserci riuscito.

VT – Cosa ha cambiato?

GC – Innanzitutto il pavimento che richiedeva con forza una nuova immagine. Poi mi sono interessato a dare alle pareti colori più tenui. Inoltre ho suddiviso meglio gli spazi per creare sei zone distinte, fra cui una reception, una saletta d’attesa, due posti di lavoro, un cucinotto per le esigenze di chi ci lavora e un ufficio privato per me dove ricevere i clienti in tranquillità.

VT – Se la conosco bene, credo che la sua maggiore sodisfazione è stata quella di creare un suo ufficio privato.

GC – I miei due studi precedenti erano piccoli e non c’era lo spazio perchè potessi ritagliare una zona dove ricevere i clienti con la privacy e la tranquillità che si meritano. Ora posso farlo!

VT – Quindi avete finito il lavoro?

GC – Solo una prima parte, la più importante. Nel corso dell’anno, dopo esserci ripresi dalla fatica di questa prima ristrutturazione, desidero isolare meglio i posti di lavoro suddividendoli con pareti di cristallo e completare la controsoffittatura per avere una luce omogenea.

VT – Torno alla domanda di prima: che c’entra tutto questo con l’aperitivo?

GC – Beh, mi piacerebbe condividere il piacere della ristrutturazione con i miei clienti e i lettori del giornale. Semplicemente voglio organizzare una piccola inaugurazione.

VT – Ah, bene! Quando pensa di farla?

GC – Sará l’ultimo Venerdì del mese, il 29 Gennaio alle 18,00.

VT – …e pensa di invitare anche me?

GC – Non potremo iniziare senza la sua presenza. La aspetto, così come aspetto i lettori del suo giornale.