Mi hanno parlato bene di Lei e vorrei un appuntamento per un incontro conoscitivo ma mi dicono che non può ricevermi. Per quale motivo?

Quanto volte ha ascoltato imprenditori, e magari l’ha fatto anche Lei, lamentarsi che il proprio commercialista o l’avvocato non hanno mai tempo per lui oppure che lo fanno contattare solo dagli impiegati? Eppure è l’imprenditore che ha scelto quel professionista! Forse ha utilizzato un metodo di valutazione errato?

Molti imprenditori ritengono che un buon professionista sia quello disponibile a riceverlo per un incontro conoscitivo. Questa gentilezza lo farà sentire importante però non può assicurargli un buon servizio futuro. Anzi, un professionista che dedica una buona parte del suo tempo a ricevere ed acquisire clienti nuovi, come potrà dare buoni servizi ai clienti già acquisiti?

Per quanto scritto, la riceveremo con molto piacere ma solo per delle serie consulenze a pagamento programmate o, se ha già le idee chiare, per un preventivo. Non pensi che non ci interessi averla come cliente, però non vogliamo fare operazioni di marketing né collezionare numeri. Vogliamo dare buoni servizi e, per ottenere questo risultato, è molto più importante essere efficienti e pratici piuttosto che gentili.